Wednesday, May 18, 2011

Concerto "Providence College Choir and Symphonic Winds" a Napoli Maggio 18 alle 19:30

Incantato Tour & Concert in collaborazione con Associazione "Via Nova" presenta Providence College Choir and Synphonic Wind - Coro e Orchestradi Fiati da Rhode Island USA con la Partecipazione di:"Coro delle Mamme di Sisina" (Progetto Oasi Onlus) Un progetto di Gianni Lamagna

Mercoledi 18 Maggio 2011, ore 19,30
Chiesa di S.Agostino degli Scalzi via S.Agostino degli Scalzi,6

"La passione e la fede: sacra e musica profana per toccare il cuore e nutrire l'anima", presentato dal Providence College Choir and Symphonic Winds, of Providence, Rhode Island, USA. Il Coro è sotto la direzione del Dr. T.J. Harper e Accompagnato dal M° Sherry Humes Dane. La Symphonic Winds Orchestra è guidata dal Dr Bill Jennifer.



L’ensemble corale del Providence College Choir include il Providence College Chapel Choir e tutti e tre gli ensembles del Dipartimento di Musica Corale tra cui I Cantori, il coro più prestigioso del college. Il Providence College Choir si è esibito per il pubblico di tutto il New England e nel mondo. Performances recenti includono Russia, Austria, Ungheria, Repubblica Ceca e Francia. Il coro ha condiviso le sue doti musicali in molte occasioni, con numerosi artisti celebri, rendendoli ambasciatori culturali per Providence College, la città di Providence, nello Stato di Rhode Island e gli Stati Uniti. Ogni primavera, il coro conclude la sua stagione con la sua annuale Spring Choral Masterworks Concert. La Providence College Choir rappresenta con orgoglio una istituzione artistica cattolico liberale che diretto sotto l'egida dei frati domenicani accolgie circa cinque mila iscritti. Dalla sua istituzione nel 1917, il Collegio ha assunto una posizione di rilievo nazionale tra le istituzioni educative.
La Providence College Symphonic Wind esegue concerti musica importante per fiati e percussioni comprese le opere dei grandi compositori inglesi e americani del periodo moderno, nonché trascrizioni orchestrali di brani del passato. Sotto la direzione del Dr. Jennifer Bill, il Providence College Symphonic Wind ha avuto una enorme crescita artistica e continua a fornire il College, la città di Providence, Rhode Island e tutto il New England con spettacoli musicali di altissima qualità.

No comments: